Logo Gruppo Mira - Formazione, servizi, ebook

WEBINAR_Gli interventi per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 e la certificazione della perdita di gettito

Logo Gruppo Mira - Formazione, servizi, ebook

EVENTO REGISTRATO

Venerdì 20 Novembre 2020 - - Ancona (AN) - 60131

Descrizione del corso

Programma

Come noto entro il 30 aprile 2021 gli enti dovranno trasmettere tramite l'applicativo web http://pareggiobilancio.mef.gov.it la certificazione della perdita di gettito connessa all'emergenza da

COVID-19. La certificazione deve essere sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile del servizio finanziario e dall'organo di revisione economico-finanziaria.

Per gli enti è fondamentale capire la logica dei criteri di assegnazione del fondo e quella di compilazione della certificazione anche in vista della chiusura dell’anno 2020.


- I fondi per fronteggiare l’emergenza: tipologie e criteri di assegnazione

- Le minori entrate

- La politica autonoma dell’ente e le agevolazioni

- La perdita massima ristorabile

- Le maggiori spese Covid-19

- Le minori spese Covid-19

- Considerazioni utili


Docente

Dott.ssa Sonia Caffù Dirigente RGS - IGEPA


Scadenza iscrizione corso:

19/11/2020 alle 13:00

N° max partecipanti:

100

Costo corso:

€ 90,00 + IVA *

*Data ultima di cancellazione con rimborso dal corso:
Giovedì 19 Novembre 2020

Pagamento tramite:

Bonifico Bancario


Rivolto a

Pubblica Amministrazione


Svolto da

Sonia Caffù

Dirigente RGS - IGEPA



Cosa ottieni svolgendo il corso:

Attestato di partecipazione

Locandina del corso:

Giorni in cui si terrà il corso:

Programma completo del corso

  • 20 Novembre 2020 10:30 - 12:30

    WEBINAR_Gli interventi per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 e la certificazione della perdita di gettito

    Programma
    Come noto entro il 30 aprile 2021 gli enti dovranno trasmettere tramite l'applicativo
    web http://pareggiobilancio.mef.gov.it la certificazione della perdita di gettito connessa all'emergenza da
    COVID-19. La certificazione deve essere sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile
    del servizio finanziario e dall'organo di revisione economico-finanziaria Per gli enti è fondamentale capire la
    logica dei criteri di assegnazione del fondo e quella di compilazione della certificazione anche in vista della
    chiusura dell’anno 2020.

    - I fondi per fronteggiare l’emergenza: tipologie e criteri di assegnazione
    - Le minori entrate
    - La politica autonoma dell’ente e le agevolazioni
    - La perdita massima ristorabile
    - Le maggiori spese Covid-19
    - Le minori spese Covid-19
    - Considerazioni utili

    Docente
    Dott.ssa Sonia Caffù Dirigente RGS - IGEPA


    Location del corso: , Ancona (AN) - 60131

Dove si svolge